• Via Euganea Bresseo, 12 – 35037 Bresseo di Teolo (PD)
  • Mar - Sab 09–12:30, 15:45–19:30

BLACKFIN presenta COLOURSCAPE

Gennaio 2022 – Blackfin presenta COLOURSCAPE, la campagna di comunicazione 2022, un nuovo capitolo nel racconto di crescita e maturità del brand. In COLOURSCAPE il colore è rappresentazione di conoscenza, consapevolezza e determinazione. Il colore è espressione di sentimenti e stati d’animo, ma è anche personalità, quella che ciascuno di noi sa mostrare senza compromessi. Ma soprattutto è ciò che dà vita alle nuove collezioni di occhiali Blackfin con il titanio che si tinge di tonalità accese e sfumature brillanti.

Nelle immagini scattate dallo Studio GDS di Giovanni De Sandre, COLOURSCAPE mette in evidenza il contrasto tra il candore della location, una cava di marmo, e la vivacità cromatica dei pannelli presenti negli scatti, i cui colori richiamano le tonalità dominanti degli occhiali. Un luogo noto ma al tempo stesso impersonale in cui i modelli si muovono con eleganza in un continuum con l’ambiente circostante.

La location, inoltre, ha un significato molto più intimo che la lega a Blackfin. La cava è uno spazio fisico dove il marmo viene lavorato, ma è anche un luogo della memoria, di una storia fatta da uomini che da millenni trasformano la pietra grezza in qualcosa di esteticamente puro con sacrificio e abilità. Stesse caratteristiche necessarie per realizzare le collezioni Blackfin, in cui sono racchiuse l’abilità tecnica e la vocazione artistica di generazioni di uomini e donne che con dedizione hanno fatto della produzione un’arte.

Ma l’analogia è anche nella materia, per la profonda connessione tra marmo e titanio. Entrambi sono prodotti di origine naturale che trasmettono un senso di concretezza e solidità. Da un unico blocco di marmo nasce un’opera d’arte, da un’unica lastra di titanio si forgia un paio di occhiali. E se le opere in marmo tramandano l’eccellenza italiana da secoli, le collezioni Blackfin portano in tutto il mondo la bellezza del made in Italy più autentico.

COLOURSCAPE

C’è un posto che conosciamo,

ma non riusciamo a definire.

Qui il colore trasforma il paesaggio esterno

e si riflette sugli stati d’animo interiori.

Qui il colore dipinge nuove conoscenze,

crea una consapevolezza più profonda

e dà la forza di esporsi.

Abbandonando i pregiudizi,

mettendo da parte le convenzioni,

infrangendo le solite regole.

Qui il colore non lascia spazio ai compromessi,

ma ispira scelte coraggiose.

Quelle che non tradiscono mai.

E che fanno capire veramente chi sei.

[COMUNICATO STAMPA BLACKFIN]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*