Ottica Pironti apre il 2023 con una nuova proposta che vede al centro occhiali realizzati con un materiale speciale: il titanio. Una collaborazione che ha come partner Blackfin, tra le realtà più interessanti dell’occhialeria Made in Italy.
La storia del brand inizia nel 1971, quando Maria Pramaor apre l’azienda ad Agordo con il suo nome.
La lavorazione del titanio avviene a partire dagli anni Novanta, nel periodo in cui inizia il trend delle montature in metallo e in acetato ma nessuno pensa all’impiego del materiale nel settore degli accessori moda.
Maria Pramaor insieme al marito Primo Del Din sono in tal senso dei pionieri. La loro esperienza prende spunto dal Giappone, dove inviano i responsabili del settore tecnico per poi creare un piccolo reparto innovativo. È da qui che parte la creazione di un know how che è ancora oggi la base delle montature in titanio Blackfin.
Blackfin: qualità Made in Italy
I valori di Blackfin sono gli stessi degli anni Settanta e vedono al centro un sapere artigianale Made in Italy unito all’attenzione per l’ambiente.
Occhiali che sono piccole opere d’ingegno, complice una costante ricerca per garantire la massima comodità senza rinunciare all’estetica.
Tutte le lavorazioni vengono eseguite ad Agordo, un piccolo borgo immerso nella natura alpina delle Dolomiti tra montagne, laghetti e torrenti. La produzione Blackfin si ispira alla bellezza del territorio, di cui vuole essere omaggio ed espressione.
I motivi per cui noi di Ottica Pironti abbiamo scelto di proporre gli occhiali Blackfin sono quindi i seguenti:
- Produzione sostenibile e Made in Italy.
- Design originale.
- Occhiali comodi e resistenti.
- Modelli anallergici, biocompatibili e nickel free.
- Dotazione di alette Naselli inclinabili in pvc medicale.
- Dotazione di terminali Swordfish regolabili e dal design ergonomico.
La nuova collezione Blackfin presso Ottica Pironti
La collezione Primavera-Estate realizzata da Blackfin è uno dei fiori all’occhiello delle collezioni di Ottica Pironti per il 2023.
I colori sono vivaci e le forme divertenti, audaci, insolite. Il minimo comune denominatore è il materiale, il titanio giapponese, esaltato dai nuovi giochi geometrici e cromatici.
Un discorso che vale anche per il modello Waterville, il quale vede un doppio strato di colori con l’accostamento di blu navy e arancio, verde militare e blu cobalto e ancora grigio e giallo.
Non meno interessanti le linee Deauville e Auberville, espressione di un medesimo mood stilistico ma con declinazioni differenti. Nel primo caso la forma è squadrata e raffinata. Nel secondo è possibile riconoscere un pathos unico, immediatamente empatico.
Originali per entrambe le montature le nuances, con un mix che vede accostamenti d’effetto come giallo ocra e viola, marrone e viola, rosa antico e blu, il verde in due tonalità differenti.
Particolarmente fresco il modello Dawson da uomo e quello Leesburg: unisex e capace di esaltare profili tra loro diversi grazie alle combinazioni originali. Infine, impossibile non segnalare la gamma di occhiali Rye, con la sua linea arrotondata e i colori originali: giallo lime, rosso, blu cobalto e verde militare.
Ti piacerebbe scoprire qualcosa di più sulle nuove proposte di Ottica Pironti per il 2023? Vienici a trovare in via Euganea Bresseo 12 I Bresseo di Teolo (PD) oppure contattaci alla mail otticapironti@gmail.com o ai numeri 049 999000831 e 339 8423351 (Whatsapp)