Le lenti a contatto multifocali stanno vivendo un enorme avanzamento tecnologico. Ad oggi risultano estremamente efficaci, confortevoli e discrete, diventando un’alternativa più che valida agli occhiali per correggere i difetti di vista. Si applicano senza difficoltà e possono essere portate per molte ore consecutive, risultando così perfette per chi ha ritmi di vita frenetica o uno stile dinamico e attivo, come ad esempio chi fa sport.
Le lenti a contatto multifocali hanno la caratteristica di correggere contemporaneamente difetti visivi a diverse distanze ed è proprio questo che le rende, quindi, la scelta ideale per chi soffre di presbiopia.
A cosa servono le lenti progressive
La presbiopia è un difetto visivo tipico dell’invecchiamento, che rende difficile mettere a fuoco gli oggetti vicini.
Le lenti progressive risolvono questa difficoltà in quanto la loro tecnologia permette una visione nitida a tutte le distanze: vicine, intermedie e lontane. Garantiscono una transizione graduale tra le varie zone di correzione, eliminando le brusche differenze di messa a fuoco e questo offre di conseguenza un comfort visivo superiore.
In commercio esistono diverse tipologie di lenti multifocali, ognuna adatta a delle esigenze specifiche. Cambia, ad esempio, il tipo di materiale, se rigido o morbido, oppure le modalità di utilizzo: giornaliero, settimanale, mensile o annuale.
I vantaggi delle lenti multifocali
Nella vita quotidiana, le lenti a contatto multifocali hanno tantissimi benefici e questo le rende una scelta eccellente per chi cerca una soluzione che sia versatile e comoda ai propri problemi visivi.
Uno dei principali vantaggi lo abbiamo già menzionato: è quello di garantire una visione chiara a tutte le distanze grazie alla transizione fluida tra le diverse zone di correzione. Ma questo non è l’unico aspetto positivo.
Queste lenti offrono una visione panoramica capace di sfruttare anche il campo visivo laterale. Inoltre, non si appannano con il calore o il sudore, come invece succede con gli occhiali, e questo le rende adatte a chi fa sport. Senza dimenticare che, in presenza di luce naturale intensa, la qualità visiva è nettamente migliore rispetto ad altri mezzi visivi.
Le migliori lenti a contatto multifocali
Tra le migliori lenti a contatto multifocali disponibili sul mercato, spiccano le Acuvue Oasys 1-Day Multifocal e Alcon Multifocal. Progettate per offrire una visione chiara e nitida a tutte le distanze e in qualsiasi condizione di luce, sono ideali per correggere la presbiopia, soprattutto per chi ha superato i 40 anni.
Grazie a tecnologie esclusive, queste lenti offrono un comfort superiore e una qualità visiva ottimale.
La tecnologia SmarTears di Acuvie aiuta a mantenere gli occhi idratati, mentre la geometria Precision Profile garantisce una transizione fluida tra le diverse zone di visione. Infine, il materiale con Gradiente Acqueo assicura un comfort eccezionale per tutta la giornata.
Vuoi saperne di più sulle lenti a contatto multifocali? Puoi contattarci alla mail otticapironti@gmail.com o al numero di telefono 049 9900831. In concomitanza col tuo primo acquisto di lenti ti offriremo un buono del valore di 10 euro.